Don Giordano Podda, il sacerdote del sorriso Scomparso improvvisamente era originario di San Vito

Don Giordano Podda, 59 anni di San Vito, è morto in un incidente stradale lungo la Provinciale 27. Stava facendo rientro in paese stamani quando, forse per il manto stradale ghiacciato, ha perso il controllo del mezzo ed è fino con la sua Ford Fiesta in un burrone di cento metri.

Il sacerdote probabilmente sarebbe morto sul colpo.

Ad accorgersi dell’accaduto un automobilista che ha allertato carabinieri e Vigili del fuoco di San Vito accorsi sul posto.

Nato nel ottobre del 1960 a San Vito don Giordano era stato ordinato nel 1988. Cresciuto in parrocchia ha sempre avuto un amore spassionato per il suo paese, dove viveva e svolgeva il servizio come vicario parrocchiale.

Tra i suoi incarichi quello di vice parroco a Frutti d’Oro dal 1989 al 1990, collaboratore a Sanluri dal 1990 al 1995, poi a Sant’Avendrace, a Cagliari, dal 1995 al 1997 e dal 1997 al 2006 collaboratore della parrocchia del suo paese.

Il sorriso e lo spirito di accoglienza erano i tratti distintivi del suo essere al servizio degli altri: ad ogni persona era capace di dare ascolto con un grande sorriso.

Profonda commozione a San Vito e nel Sarrabus per la sua improvvisa e tragica scomparsa: era molto conosciuto e amato.

I funerali si celebrano venerdì 25 alle 15 nella parrocchia di San Vito.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico