Gara di solidarietà per il sardo Pierpaolo Piras Il 42enne, che oggi vive a Foggia, ha bisogno cure costose

Pierpaolo Piras è un ragazzo sardo di 42 anni che oggi vive in provincia di Foggia con la sua splendida famiglia composta dalla moglie Daniela e due figli.

A febbraio 2019 scopre di avere un tumore aggressivo e non responsivo alle chemioterapie: un linfoma non-Hodgkin refrattario. Oggi Pierpaolo sta affrontando l’autotrapianto di cellule staminali per rallentare l’avanzata della malattia e poter essere curato all’estero (Parigi o Tel Aviv) tramite il protocollo denominato Cart -T: alcune cellule del sistema immunitario, modificate in laboratorio per riconoscere le cellule tumorali, sono poi re-infuse nello stesso paziente.

Tale costosissima terapia (circa 520.000 dollari), per quanto la famiglia sia disposta a dare fondo a tutte le proprie disponibilità economiche, richiede la solidarietà di tutti.

È possibile aiutare Pierpaolo facendo una donazione al Conto Corrente intestato a Emma Daniela Pallotta e aperto presso la filiale IntesaSanPaolo di San Severo (FG) IBAN : IT86 W030 6978 6341 0000 0008 676 o tramite il sito gofundme https://www.gofundme.com/f/aiutiamopierpaolo?fbclid=IwAR1KQ12PDsTykTYQoBiTOtpA72qbV9ZalMOMfkuQ-3ltLbkbvo6lagtsYZg.

Notizie e iniziative sulla vicenda di Pierpaolo possono essere rintracciate online su.https://www.facebook.com/aiutiamo.pierpaolo/

Corrado Ballocco

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico