Nuovo libro di don Antonio Porcu «La Chiesa è mia madre... e io la amo», sarà presentato nell'Aula consiliare di Quartu Sant'Elena

Giovedì 1 agosto alle 19, presso l’Aula consiliare del Comune di Quartu Sant’Elena, sarà presentata l’opera di don Antonio Porcu «La Chiesa è mia madre… e io la amo». Il corposo volume, di quasi cinquecento pagine, è il racconto dell’evolversi della comunità cristiana a partire da quando l’autore del volume ha iniziato a prendere coscienza del mondo che lo circondava.

Don Porcu, in quasi settant’anni di vita sacerdotale, ha avuto numerosi incarichi pastorali: vice Parroco a Quartu S. Elena dal 1950 al 1959, in seguito Parroco a Segariu, a Mandas, a S. Eusebio e poi a Sant’Anna (Cagliari); e infine nella parrocchia di Sant’Elena dal 1984 al 2010. Attualmente è canonico del Capitolo metropolitano della Cattedrale di Cagliari.

La conferenza di presentazione, coordinata da don Giulio Madeddu, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, si aprirà con il saluto del sindaco Stefano Delunas. Seguirà la presentazione del volume proposta da monsignor Antioco Piseddu, vescovo emerito di Lanusei e predecessore di don Porcu come parroco a Sant’Anna. Monsignor Franco Puddu, vicario generale e originario di Quartu Sant’Elena, proporrà una testimonianza. Al vescovo di Cagliari Arrigo Miglio sono state affidate le conclusioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico