Rapporto Ucsi: il 12 maggio la presentazione a Cagliari Il lavoro fotografa la condizione del settore giornalistico isolano

ucsiSarà presentato sabato 12 maggio alle 10, nella sala Fondazione di Sardegna in via san Salvatore da Horta 2 a Cagliari, e sabato 19 maggio alle 10, nei locali del Seminario arcivescovile di Sassari, il dossier sul giornalismo sardo a cura dell’Ucsi (Unione cattolica della stampa italiana) Sardegna.

Modera i lavori Mario Girau, giornalista, già presidente regionale Ucsi Sardegna, e autore del dossier. Intervengono monsignor Arrigo Miglio, vescovo di Cagliari e presidente della Conferenza episcopale sarda, Franco Siddi, consigliere di amministrazione della Rai e già segretario nazionale della Federazione nazionale della stampa italiana, Alessandro Zorco, giornalista e anch’egli autore del dossier. Molte delle questioni evidenziate e affrontate dal rapporto sono comuni ad altre regioni. Il dossier può essere strumento per individuare le criticità e trovare possibili rimedi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico