Claudio Pireddu sarà ordinato sacerdote il prossimo 30 novembre La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Baturi nella Basilica di NS di Bonaria

Claudio Pireddu

L’evento sabato 30novembre

Sabato 30 novembre la Chiesa di Cagliari sarà in festa per la creazione di tre nuovi presbiteri. Conosciamo più da vicino don Claudio Pireddu, che sarà ordinato sacerdote nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria, durante la celebrazione presieduta dall’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi, a partire dalle 18.

Claudio Pireddu

Originario della parrocchia di Sant’Isidoro a Sinnai, Claudio, 27 anni, presta attualmente servizio pastorale nella comunità cittadina del Santissimo Crocifisso. Queste settimane sono «dense di emozioni – racconta. Da una parte c’è un certo timore, perché mi appresto a vivere qualcosa di nuovo, per cui mi sono preparato per tanto tempo».

Un cammino durato anni che culminerà sabato 30 novembre.

Don Claudio afferma che «se provassi a mettere in fila tutte le tappe vissute verrebbero fuori sicuramente volti, amicizie, comunità, ma soprattutto – sottolinea – il percorso di scoperta della mia vocazione, che è stato progressive nel tempo. Molto importanti sono state allo stesso tempo le Gmg».

>>> L’intervista integrale sul nuovo numero di Kalaritana Avvenire domenica 24 novembre

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico