Un momento di grande gioia e partecipazione ha segnato l’ingresso di don Gigi Zuncheddu come nuovo parroco della parrocchia di San Giovanni Battista a Castiadas. La celebrazione eucaristica, che si è svolta domenica 29 settembre alle ore 18, è stata presieduta da don Ferdinando Caschili, vicario generale della diocesi di Cagliari. Alla funzione hanno partecipato numerosi fedeli, provenienti non solo da Castiadas, ma anche dalle comunità di San Vito, Burcei, Poggio dei Pini e dalla parrocchia di Sant’Eusebio, dove don Gigi ha precedentemente prestato il suo servizio pastorale.
La parrocchia di San Giovanni Battista, che comprende anche la zona turistica di Costa Rei nel comune di Muravera, ha accolto con entusiasmo il nuovo parroco, segnando l’inizio di una nuova tappa del cammino comunitario. Presenti al rito anche il sindaco di Castiadas e la vicesindaca di Muravera, che a fine celebrazione hanno espresso il loro saluto e augurio a don Gigi, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Chiesa e comunità civile.
Don Gigi Zuncheddu torna nella diocesi di Cagliari dopo sei anni trascorsi in missione in Brasile, nella diocesi di Viana come missionario Fidei Donum dal 2018.
Nato a Burcei e ordinato sacerdote nel 1985, don Gigi ha alle spalle una lunga carriera pastorale. Tra le esperienze più significative, si ricorda il suo servizio come parroco della chiesa di San Vito Martire a San Vito dal 1990 al 1996 e come amministratore parrocchiale presso la parrocchia Madonna di Lourdes a Poggio dei Pini, Capoterra, dal 2016 al 2017. Inoltre, dal 1997 al 2003 è stato missionario Fidei Donum a Bacurì, in Brasile, e cappellano presso l’Ospedale Marino di Cagliari dal 2003 al 2007.
L’ingresso di don Gigi nella comunità di Castiadas segna un nuovo capitolo nel suo cammino di fede e servizio. Con il suo carisma e la sua esperienza, la comunità si prepara ad affrontare con fiducia i futuri progetti di evangelizzazione e crescita spirituale.
© Copyright Il Portico