Don Matteo Mocci. Un Viaggio di fede verso l’ordinazione sacerdotale Sabato 30 novembre, nella Basilica di NS di Bonaria la celebrazione presieduta dal vescovo Baturi

don Matteo Mocci

Un cammino di fede e discernimento

Prosegue il percorso dedicato alla presentazione dei tre candidati all’ordinazione sacerdotale: i diaconi Andrea Pelgreffi, Claudio Pireddu e Matteo Mocci. La celebrazione, presieduta dal vescovo Giuseppe Baturi, è prevista sabato 30 novembre presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria.

Un cammino di fede che inizia dalla famiglia

Don Matteo è cresciuto nella parrocchia di Nostra Signora delle Grazie a Decimoputzu. Fin da piccolo, Matteo è stato importante il legame con la fede, anche grazie al sostegno della sua famiglia, che lo ha accompagnato alla Chiesa e lo ha formato nel cristianesimo.

Dai primi studi alla formazione teologica

La formazione è iniziata nella sua comunità d’origine, per poi proseguire presso la Pontificia facoltà teologica della Sardegna e culminare a Roma, nell’Università Gregoriana, ospite del Collegio Capranica. «Le esperienze formative – afferma – e anche quelle accademiche, sono state per me fondamentali, importantissime soprattutto per i contenuti, ma specialmente per averle vissute all’interno di comunità sincere e attive».

Un cammino di servizio e gratitudine

In vista dell’ordinazione sacerdotale, don Mocci esprime un forte senso di responsabilità e riconoscenza verso la Chiesa. L’ordinazione sacerdotale del prossimo 30 novembre rappresenta il culmine di un cammino di discernimento, fede, e dedizione al servizio di Dio e della comunità.

>>> Il testo integrale dell’intervista sul prossimo numero di Kalaritana Avvenire

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico