Numerosi gli eventi nella parrocchia di Monserrato
Festa per i 70 anni del SS. Redentore.
Dal 26 luglio al 4 agosto la parrocchia del SS. Redentore di Monserrato celebra i 70 anni dalla fondazione, datata primo agosto del 1954.
Lo farà con una serie di appuntamenti inseriti in un ricco calendario.
Il parroco, don Nicola Ruggeri, ha previsto per giovedì 1 agosto alle 19 la Messa solenne, presieduta dall’arcivescovo, Giuseppe Baturi, a cui farà seguito l’inaugurazione della mostra fotografica commemorativa del piccolo museo «A messa nel 1954» e della fiera del dolce.
L’avvio delle celebrazioni il 26 luglio con la festa dei santi Anna e Gioacchino.
Ogni sera dopo la celebrazione della Messa un appuntamento curato da un’associazione.
Sarà di certo suggestiva la fiaccolata in programma il 31 luglio per le vie del quartiere, con il simulacro del SS. Redentore.
Da segnalare che il 3 agosto, dopo la celebrazione eucaristica, verranno presentati i nuovi canali social e il nuovo sito parrocchiale, in una prospettiva di comunicazione efficace per la comunità monserratina.
Infine il 4 agosto la chiusura della celebrazioni con una Messa nel ricordo di monsignor Paolo Deiana, primo parroco e don Elvio Madeddu, storica guida della comunità monserratina.
La celebrazione dei 70 anni della parrocchia rappresenta di certo un modo per fare memoria del cammino avviato ma anche per gettare le basi per il prossimo futuro, in una comunità dove i laici, sotto la guida dei parroci, hanno portato avanti la loro testimonianza di fede viva.
Festa per i 70 anni del SS. Redentore.
© Copyright Il Portico