L’incontro con papa Francesco e i giovani italiani, in vista del prossimo Sinodo, si terrà a Roma tra l’11 e il 12 agosto 2018. Si attendeva da tempo la definizione della data di questo evento e la conferma è arrivata attraverso il comunicato finale del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana conclusosi ieri, mercoledì 27 settembre.
Queste le parole del comunicato circa il prossimo cammino della pastorale giovanile a livello nazionale: «Tra le iniziative promosse dal Servizio Nazionale – oltre a uno strumento informatico per sostenere l’ascolto dei giovani, accessibile da gennaio – la costituzione a livello diocesano di un gruppo di lavoro che coinvolga, accanto a rappresentanti della pastorale giovanile, quelli della pastorale vocazionale, di quella familiare e di quella scolastica. La prossima estate vedrà le Diocesi proporre ai giovani pellegrinaggi verso luoghi di spiritualità e convergere, quindi, nei giorni 11-12 agosto a Roma per l’incontro con il Santo Padre».
Anche nella diocesi di Cagliari si avvierà immediatamente la macchina organzzativa per favorire la partecipazione dei nostri giovani a questo importante evento.
© Copyright Il Portico