Continua la prevendita, in questi giorni, per i tre eventi previsti per il 12 giugno a Nuoro, il 14 a Mogoro, il 15 a San Teodoro che vedranno esibirsi dal vivo il gruppo musicale Gen Rosso.
Un gradito ritorno in terra sarda per il gruppo musicale e artistico nato nel 1966 a Loppiano, in Toscana, da un’idea di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, Premio Unesco 1996 per l’Educazione alla Pace.
Più volte, infatti, i Gen Rosso International Performing Arts Group» sono stati in Sardegna per cantare la vita e diffondere, attraverso la musica, il loro messaggio di speranza e di pace.
In tanti ricordano il loro concerto del 1986 a Cagliari così come le altre uscite ad Alghero, Sassari e Nuoro.
Recentemente erano stati ospiti nel 2011 a Ossi per la giornata diocesana dei giovani e a Villacidro per la marcia della pace.
Nel 2013, ancora, avevano contribuito attraverso workshop di musica e danza alla preparazione della visita di Benedetto XVI in Sardegna.
Prosegue ancora oggi, dunque, la loro incessante attività fatta di più di 1500 concerti e spettacoli, di più di 250 tour in 53 nazioni, di 81 album in varie versioni internazionali per un totale di 401 canzoni e oltre 4 milioni di spettatori, oltre a manifestazioni, raduni e workshop.
Per lo spettacolo di Mogoro si possono acquistare preventivamente i biglietti nella sede del Settimanale «L’Arborense», in piazza Duomo 18 a Oristano, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, nel convento di Sant’Ignazio a Cagliari dalle 18 alle 20.
© Copyright Il Portico