Domenica 1 dicembre alle 19, nella parrocchia quartese di Santo Stefano, sua comunità di origine, sarà celebrata la messa in suffragio di don Alberto Pistolesi, a tre anni dalla sua morte.
Il sacerdote, scomparso tragicamente nel 2021, all’età di 42 anni, continua a vivere nei ricordi di quanti hanno avuto modo di apprezzare le sue doti umane, e il suo ministero sacerdotale, speso a servizio della Chiesa locale.
Con la scomparsa del suo amato figlio, la Chiesa di Cagliari ha vissuto un immenso dolore. Don Alberto, giovane e pieno di vita, è stato capace di entusiasmare uomini e donne di tutte le generazioni, e animare con amore le comunità. E in modo particolare quelle nelle quali ha operato, oltre alla Pastorale giovanile diocesana. Grazie alle sue intuizioni, al grande impegno ed entusiasmo, tante realtà oratoriali sono state rivitalizzate e ancora oggi lavorano per e con i giovani sul solco tracciato in quegli anni.
Nel primo anniversario della morte, monsignor Baturi lo ricordava dicendo «onoriamo don Alberto abitando la casa che egli ha contribuito a costruire e nella quale ha introdotto tanti giovani perché potessero incontrare Dio e tanti fratelli. Onoriamo don Alberto riconoscendo il Padre del quale egli è stato un segno potente e persuasivo, attraente e convincente».
Tutti vogliamo ricordarlo e pregare per don Alberto.
© Copyright Il Portico