In Diocesi il primo incontro dedicato all’inclusione delle persone con disabilità «Chiedimi se sono felice» è il tema scelto dall'Ufficio diretto da don Vittorio Quaranta

 

A Cagliari il primo incontro diocesano dedicato all’inclusione: “Chiedimi se sono felice”

Martedì 3 dicembre 2024, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, la diocesi di Cagliari promuove un evento dedicato alla condivisione e all’ascolto.

Un evento per celebrare l’inclusione e il valore delle differenze

Organizzato dall’Ufficio diocesano per l’inclusione delle persone con disabilità, diretto da Don Vittorio Quaranta, l’incontro rappresenta una tappa importante per sensibilizzare la comunità sul tema dell’inclusione. Con il motto «Chiedimi se sono felice», si intende mettere al centro la gioia e l’autenticità delle esperienze di vita di persone con abilità diverse.

Programma: festa, confronto e animazione

L’evento si svolgerà, dalle 16.30, nell’Aula magna del Seminario diocesano (via monsignor Cogoni 9, a Cagliari). La giornata prevede momenti di dialogo e condivisione tra persone con disabilità, famiglie e associazioni locali, arricchiti dall’animazione del gruppo Giovani marmitte e da attività ricreative pensate per favorire l’incontro e la partecipazione.

Un’opportunità per riflettere e costruire relazioni autentiche

Più di un semplice evento, questa iniziativa è un invito per tutta la comunità a riscoprire il valore delle relazioni e a promuovere una società inclusiva, capace di valorizzare ogni persona.

Per informazioni è possibile contattare il numero 348 4491704 o scrivere a inclusionedisabili@diocesidicagliari.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico