La parrocchia quartese del Sacro Cuore celebra quest’anno un traguardo importante: i suoi 70 anni di fondazione, un anniversario che diventa l’occasione per riflettere sulla propria storia e missione, oltre che per rafforzare i legami della comunità. Dal 2 al 6 ottobre 2024, si terranno una serie di eventi e celebrazioni.
La festa prenderà il via mercoledì 2 ottobre con l’inizio del triduo di preparazione. Alle 18.30 ci sarà la recita del Santo Rosario, un momento di raccoglimento che introduce l’appuntamento delle 19, con il tema , “Fare Memoria”.
Il giorno successivo, giovedì 3 ottobre, il triduo proseguirà, sempre con il Santo Rosario alle 18.30. La giornata sarà dedicata al tema “La nostra missione”.
Venerdì 4 ottobre, ultimo giorno del triduo, il tema centrale sarà “Abbandonarsi al Cuore di Gesù”. La serata si concluderà con un evento diverso e coinvolgente: alle 20, nel campetto parrocchiale, si terrà “La Partita del Cuore”, con la “storia del calcio quartese”.
Il giorno più importante del programma sarà sabato 5 ottobre, quando la parrocchia celebrerà il suo anniversario con una Messa solenne alle 18. La serata proseguirà con un evento culturale alle 20: il “Viaggio nella storia in musica”, uno spettacolo che si terrà presso il teatro parrocchiale.
Le celebrazioni si concluderanno domenica 6 ottobre, una giornata scandita dalle Sante Messe che si terranno alle 7.30, 10 e 19. La serata si chiuderà in allegria con uno spettacolo di cabaret a cura delle Giovani Marmitte, intitolato “Ih… ma ‘tta ses scherzendi?”, in scena alle 20 nei teatro parrocchiale. Una conclusione leggera e divertente per chiudere in bellezza questa intensa settimana di celebrazioni.
Tutti gli spettacoli previsti sono ad ingresso libero, e le offerte raccolte durante i vari appuntamenti verranno destinate ai lavori di ristrutturazione della chiesa. Un gesto concreto per contribuire alla cura e al miglioramento di uno spazio che da 70 anni rappresenta il cuore spirituale della comunità.
© Copyright Il Portico