Lettera ai religiosi e alle religiose Il 2 febbraio ci celebra la Giornata della Vita consacrata

Carissimi Fratelli e Sorelle, si è appena concluso il tempo liturgico del Natale, che ha aperto il nostro cuore alla contemplazione del mistero ineffabile del Verbo fatto carne.

In Lui Bambino, venerandolo nella povera capanna di Betlemme con Maria Santissima e San Giuseppe, vediamo incarnato l’Amore infinito di Dio Padre, la Sua tenerezza paterna per noi.

Cominciamo, perciò, questo nuovo anno civile, carichi di questa esperienza interiore che, mentre da una parte ci rende sempre più grati al Signore per l’Amore che ci porta, dall’altra ci fa desiderare di essere anche noi portatori e vivi testimoni dell’Amore paterno di Dio verso tutti coloro che incontriamo nel nostro cammino.

Per noi Religiosi e Religiose, questa è in modo tutto speciale la nostra vocazione, essendo a Lui consacrati in tutto il nostro essere.

Nel giorno che è il coronamento del tempo di Natale, il 2 Febbraio, avremo modo di ringraziare il Signore per la nostra vocazione e per quella di tutti i Consacrati nella Chiesa.

Ci incontreremo tutti insieme per la Giornata Mondiale della Vita Consacrata, riuniti attorno al nostro Pastore, Sua Eccellenza Monsignor Arrigo Miglio, in Cattedrale per la celebrazione eucaristica alle 15.30.

Augurandovi una santa preparazione, spero di potervi incontrare numerosi e così potervi fare personalmente gli auguri più cari nella festa che la Chiesa ci dedica.

Vi benedico di cuore.

Padre Gabriele Biccai OCD

Vicario Episcopale per la Vita Consacrata

e Segreteria CISM – USMI

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico