Serramanna celebra il patrono, San Leonardo Quattro giorni di festeggiamenti per il centro del Medio Campidano

La comunità di Serramanna si appresta a vivere quattro giorni di celebrazioni in onore di San Leonardo, il patrono del paese.

 

L’evento prevede un ricco programma che unisce momenti religiosi a spettacoli musicali, teatro, e intrattenimento.

I festeggiamenti inizieranno domani e si concluderanno domenica, coinvolgendo i cittadini e i visitatori in una serie di appuntamenti imperdibili.

Centrale la giornata di giovedì 9 novembre, interamente dedicata al patrono.

La giornata si aprirà alle 10 con la Messa, a cui seguirà nel pomeriggio, alle 17, la celebrazione solenne presieduta dal redentorista Padre Antonio Cirulli.

A seguire, il simulacro di San Leonardo verrà portato in processione per le vie del paese, con l’accompagnamento dell’orchestra popolare sarda diretta dal maestro Bruno Loi, insieme ai gruppi folk di Serramanna, Samassi e Villasor.

La giornata di festeggiamenti religiosi si concluderà con uno spettacolo pirotecnico alle 20.45.

Nutrito poi il programma di concerti e intrattenimento fino a domenica.

Venerdì 10 novembre, alle 18.30 nella parrocchia di San Leonardo, è previsto un concerto di chitarra del maestro Alessandro Deiana, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica e acustica.

Sabato ancora musica con il gruppo locale Skami Ska, mentre domenica spazio ai giochi per i bambini, con Roberta Giochi Animù, al teatro in limba della compagnia Su Stentu e ancora alla musica, con il gruppo Freevival.

Per tutta la durata dei festeggiamenti, lungo la via Roma, saranno allestiti stand di prodotti enogastronomici, offrendo ai visitatori la possibilità di gustare le specialità locali e acquistare prodotti tipici della tradizione sarda.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico