I catechisti di tutta la Sardegna sono invitati a partecipare all’evento giubilare, specificamente promosso per coloro che nelle parrocchie si occupano del servizio di annuncio, che si terrà a Nuoro il prossimo 2 ottobre. Don Emanuele Mameli, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano di Cagliari, sottolinea «la valenza di questo evento comunitario che, dopo il Convegno dello scorso anno, offrirà la possibilità ai catechisti delle diocesi sarde di ritrovarsi, confrontarsi e, in questa occasione, celebrare insieme il dono della Misericordia di Dio».
Il programma prevede alle 10 l’arrivo e l’accoglienza dei catechisti in tre parrocchie della città. I pellegrini di Cagliari si raduneranno presso la parrocchia di san Giuseppe. Alle 10.30 sarà proposto, nelle singole sedi di accoglienza, un momento di preghiera e la lectio divina. Dopo il pranzo inizierà, alle 14.30, un breve pellegrinaggio verso piazza S. Maria della Neve. Si passerà, quindi per la Porta Santa. Nel duomo, prima della messa prevista per le 16, ci sarà la possibilità di celebrare il sacramento della riconciliazione. La conclusione dell’incontro è prevista per le 17.
I catechisti della diocesi di Cagliari per informazioni e contatti potranno fare riferimento all’Ufficio Catechistico Diocesano: Tel. 07052843 216 – 3661504634, email: uffcatechistico@diocesidicagliari.it
© Copyright Il Portico