Dal 21 al 24 novembre, il Pozzo di Sichar a Quartu Sant’Elena, aprirà le porte al 54esimo TLC spirituale.
L’invito è rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni, chiamati a vivere un momento autentico di incontro, dialogo e ascolto della Parola di Dio. Il corso è pensato non solo per tutti coloro che hanno già un ruolo attivo nelle proprie comunità parrocchiali o in altre associazioni e movimenti cristiani, ma anche per chi ancora si sente lontano dalla fede o disorientato rispetto alle proprie scelte e al proprio percorso spirituale.
Il proposito del TLC è, dunque, quello di accompagnare i giovani alla riscoperta della fede, attraverso quattro giornate ricche di attività e momenti di confronto, preparati da un’equipe formata da giovani e adulti provenienti dalla Diocesi di Cagliari.
Al termine del corso, una volta tornati alla vita di tutti i giorni, i partecipanti saranno chiamati a diffondere la testimonianza concreta e autentica della bellezza che hanno sperimentato, provando a portare nelle decisioni, nei gesti, nelle esperienze della loro vita quotidiana la gioia che hanno vissuto al corso.
Infatti, è attraverso la (ri)scoperta della bellezza dell’affidarsi che si diventa testimoni autentici dell’amore di Dio.
Il tema proposto dall’equipe, che quest’anno è guidata dal coordinatore spirituale don Carlo Devoto, dal coordinatore laico Filippo Zara e dalla vicecoordinatrice Giulia Pusceddu, è «Ecco, Dio è il mio aiuto, il Signore sostiene la mia vita» (Salmo 54,6), come invito ai giovani di oggi a ricordare che, nonostante le situazioni difficili che si possono presentare lungo il nostro cammino, Dio è sempre il nostro aiuto e la nostra salvezza, e che per questo la preghiera di chi crede in Dio è sempre fiduciosa, perché è la preghiera di chi vede davanti a sé un futuro luminoso, brillante, a cui è possibile guardare.
L’equipe del 54esimo TLC spirituale resta a disposizione per qualsiasi informazione alla mail tlcdiocesicagliari@gmail.com. L’auspicio è quello di vivere insieme quattro giorni che siano solo il primo passo verso un autentico cammino di fede, in cui siamo sempre amati e mai soli.
L’equipe del 54mo
TLC Spirituale
© Copyright Il Portico