Tre nuovi diaconi per la Chiesa di Cagliari: ordinazione nella Cattedrale il 21 dicembre La celebrazione, presieduta dal vescovo Baturi, segna una tappa fondamentale nel cammino vocazionale di tre giovani chiamati al servizio pastorale e alla carità

I tre ordinandi

I tre ordinandi

Davide Ambu, della parrocchia di Sant’Efisio a Capoterra, Samuele Mulliri, della parrocchia di Sant’Elena a Quartu Sant’Elena, e Lorenzo Vacca, della parrocchia di Sanluri, annunciano con gioia la loro ordinazione diaconale, che si terrà sabato 21 dicembre 2024 alle ore 18.30 nella Cattedrale di Cagliari. Grati alla Santissima Trinità e alla Vergine Maria, i tre candidati invitano l’intera comunità diocesana a partecipare a questo momento di preghiera e ringraziamento.

Il significato del diaconato

Il diaconato rappresenta una tappa fondamentale nel cammino verso il sacerdozio, un servizio che unisce la liturgia, l’annuncio della Parola e la carità, e che riflette il volto di una Chiesa vicina alle esigenze spirituali e materiali della comunità. Davide, Samuele e Lorenzo, dopo un lungo percorso di discernimento e formazione, hanno accolto con fede e dedizione questa chiamata e ora si apprestano a servire la Chiesa di Cagliari con umiltà e amore.

La celebrazione

Il rito sarà presieduto dall’Arcivescovo Giuseppe Baturi, che guiderà i fedeli nella preghiera per accompagnare questi giovani in questo nuovo incarico. La comunità è invitata a unirsi in un momento di festa e preghiera, per sostenere con affetto e devozione Davide, Samuele e Lorenzo nel loro cammino spirituale e pastorale.

La Chiesa di Cagliari accoglie con gioia questi nuovi diaconi, esprimendo gratitudine per il dono di nuove vocazioni e per il servizio che essi offriranno alla comunità diocesana.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico