Per celebrare i 60 anni del settimanale diocesano e i 25 di Radio Kalaritana, l’Ufficio delle comunicazioni sociali ha predisposto tre giorni di tavole rotonde e di incontri dal 13 al 15 febbraio.
Il primo appuntamento sul tema «La comunicazione nella Chiesa di papa Francesco» è previsto per mercoledì 13 febbraio dalle 17 alle 20 nell’aula magna del Seminario diocesano.
Anna Piras, caporedattore della Rai Sardegna, e Roberto Comparetti, direttore del settimanale diocesano, intervistano Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede.
Al vescovo Arrigo Miglio è affidata la conclusione dell’incontro, mentre ai giornalisti presenti sono riconosciuti i crediti previsti nell’ambito della formazione professionale continua organizzata dall’ordine professionale.
Giovedì 14 febbraio, sempre dalle 17 alle 20, è previsto invece un incontro, moderato da Andrea Pala, presidente regionale dell’Unione cattolica della stampa italiana, con il vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D’Ercole sul tema «Comunicazione ed evangelizzazione per una chiesa missionaria in uscita», affrontato anche con il contributo dei rappresentanti delle maggiori aggregazioni laicali operative in diocesi.
Ultimo appuntamento una tavola rotonda che avrà, tra i partecipanti, Vincenzo Morgante, neo direttore di TV2000, sarà moderata dalla giornalista di Radio Kalaritana Maria Luisa Secchi.
© Copyright Il Portico