Dal 22 al 30 aprile le celebrazioni nel Santuario mariano
Cagliari in festa per la Madonna di Bonaria
Si rinnova l’appuntamento con i festeggiamenti di aprile della Madonna di Bonaria.
Ieri, 22 aprile, è iniziato il tradizionale ottavario, che, quest’anno, è stato inaugurato durante la celebrazione eucaristica delle 18 presieduta dal vicario generale della diocesi, monsignor Ferdinando Caschili.
Domani, lunedì 24 aprile invece, sempre alle 18, la Messa sarà presieduta da Mieczyslaw Mocrzycki, arcivescovo metropolita di Leopoli, accompagnato da monsignor Giuseppe Baturi.
Da segnalare la celebrazione eucaristica in programma domani a mezzanotte e un quarto, nell’anfiteatro di sant’Isidoro a Sinnai, prima della partenza del pellegrinaggio notturno Sinnai-Bonaria, che giungerà in città intorno alle 8, i cui partecipanti concluderanno il percorso sulla scalinata del Basilica mariana.
Le celebrazioni dell’ottavario si susseguono anche nei prossimi giorni, con la partecipazione dei fedeli appartenenti alle parrocchie cittadine della vicaria di san Lucifero.
Giovedì 27 alle 19 la Messa presieduta da don Alberto Medda, parroco del Santissimo Crocifisso.
Mentre il giorno dopo sempre, alle 19 partecipano i fedeli della parrocchia dei santi Giorgio e Caterina, accompagnati dal loro parroco don Elenio Abis.
La Messa di chiusura è fissata per domenica 30 sempre alle 18 e presieduta da don Massimo Noli, parroco di San Benedetto.
Dai Vespri di oggi domenica 23 al tramonto di domani, lunedì 24 aprile, si può ottenere l’indulgenza plenaria alle consuete condizioni: visita al Santuario, confessione e comunione entro un congruo tempo, preghiere secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.
Cagliari in festa per la Madonna di Bonaria.
© Copyright Il Portico