Dialogo, accoglienza, ambiente ed ecumenismo Dal 18 gennaio la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio si rinnova  l’appuntamento con la Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani, organizzata dalla Diocesi di Cagliari, dalla Chiesa Evangelica Battista, da quella Greco Ortodossa e dalla Chiesa Ortodossa Rumena.

Il tema scelto è «Ci trattarono con gentilezza», tratto dagli Atti degli Apostoli (28,2).

Dopo l’incontro preparatorio del 10 gennaio nella chiesa di Cristo Re, il primo appuntamento dell’Ottavario è previsto sabato 18 gennaio, alle 18, nella chiesa Evangelica Battista di viale Regina Margherita sul tema «Viaggio, approdo e ospitalità: pratiche ecumeniche», con l’intervento di Marta Bernardini, operatrice di «Mediterranean Hope».

Domenica 19 alle 18 la celebrazione ecumenica della Parola di Dio nella parrocchia di San Luca a Quartu.

In preparazione a questo appuntamento mercoledì 8 e 15 gennaio alle 20, nella parrocchia di San Luca, si tengono le prove di canto per l’incontro del 19 gennaio.

Il 21 gennaio alle 18.30 nuovo incontro di preghiera nell’Istituto dei Missionari saveriani, mentre sabato 25 gennaio, nella parrocchia Greco Ortodossa di San Giuda Taddeo Apostolo e martire di via Cagliari a Quartu, l’ultimo appuntamento dell’Ottavario di preghiera per l’Unità dei cristiani.   

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico