Tre concerti in Sardegna a giugno il 12 a Nuoro, il 14 a Mogoro e il 15 a S. Teodoro.
Il Gen Rosso torna in Sardegna a distanza da sette anni dalla sua ultima tappa in terra sarda, quando invitato dalla diocesi di Ales – Terralba aveva partecipato alla Marcia della Pace che si era svolta a Villacidro.
Nelle prossime tre tappe concerti a Nuoro al tetro Eliseo alle 21, stessa ora ma il 14 giugno a Mogoro all’Anfiteatro Comunale, e il 16 giugno concerto a San Teodoro nell’Anfiteatro della chiesa Madre Teresa.
Il Gen Rosso è un «International Performing Arts Group», gruppo musicale e artistico, nato nel 1966 a Loppiano, in Toscana, da un’idea di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, Premio Unesco 1996 per l’Educazione alla Pace.
Sin dall’inizio della sua attività il gruppo ha voluto diffondere attraverso la musica e i concerti il messaggio della costruzione di un mondo più giusto, pacifico, solidale e unito. Messaggio vissuto in prima persona dai componenti del gruppo, dai tecnici e dallo staff al completo per la loro esperienza di vita in comune e per lo stile della fratellanza proposto dal movimento dei focolari.
Nel carnet del Gen Rosso oltre 1500 concerti, 250 tour in 53 nazioni, 81 album in versioni internazionali, con oltre 400 brani, molti dei quali fanno parte integrante dell’animazione liturgica in decine di Paesi al mondo.
Le loro esibizioni hanno visto coinvolti oltre 4 milioni di spettatori, in manifestazioni, raduni e workshop.
Il Gen Rosso è composto da persone provenienti da quattro continenti e vive un’esperienza di fraternità universale, che guida la loro attività artistica ma soprattutto la loro vita. Una testimonianza per tanti che li hanno conosciuti e che continuano a seguirli in tutto il mondo
Tutte le informazioni sulle tre date dei concerti sono disponibili sulla pagina Facebook.
© Copyright Il Portico