Fino al 7 giugno la visita straordinaria della reliquia
L’arrivo nella parrocchiale di Pula, con la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Baturi e la processione a piedi verso la chiesa della Madonna della Consolazione a Is Molas, dove il cuore resta intronizzato fino a giovedì 8 giugno.
Inizia così oggi la visita straordinaria della reliquia del cuore di San Pio di Pietralcina.
Giorni scanditi dalla preghiera, dalle celebrazioni ma anche da un convegno regionale dei gruppi di preghiera di padre Pio.
Sabato 3 giugno, come ogni primo sabato del mese, la Messa al mattino, nel pomeriggio la recita del Rosario e la Messa solenne, mentre in serata alle 21 il Cenacolo mariano (padre Pio e la Madonna), con fiaccolata nel giardino del convento.
Domenica tre celebrazioni eucaristiche: alle 10.30, alle 17.30 e alle 19, intercalate dalla recita dei Rosario.
Lunedì 5 è il giorno dei pellegrinaggi parrocchiali, che culmineranno con la Messa solenne delle 19.
Sono tante le comunità che si sono organizzate per realizzare il viaggio verso Is Molas, segno della grande devozione che tanti nutrono verso il frate di Pietrelcina.
Martedì 6 giugno una Messa la mattina e una in serata, con la conferenza alle 20 del direttore di Padre Pio TV, Stefano Campello.
Il 7 giugno la reliquia lascerà Is Molas per fare tappa a La Maddalena prima del rientro previsto per giovedì 8 nella sede di San Giovanni Rotondo, in Puglia.
Un intenso programma che ha come centro il santuario della Madonna della Consolazione, voluto da Fra Nazareno da Pula, edificato grazie al contributo di tanti e nel quale dal 22 maggio 1994 riposano le spoglie mortali del religioso cappuccino.
© Copyright Il Portico