Dal 20 maggio nella parrocchia dei SS. Giorgio e Caterina
La Madonna pellegrina di Fatima a Cagliari.
Il simulacro della Madonna pellegrina di Fatima è da sabato 20 maggio alle 18 nella parrocchia dei SS. Giorgio e Caterina .
Il Rosario, la Messa e il Cenacolo di preghiera sono stati i primi momenti comunitari per la parrocchia guidata da don Elenio Abis.
Un fitto programma è stato predisposto per la settimana di presenza del simulacro nella comunità cagliaritana: dall’incontro con i bambini del catechismo a quello con le famiglie, dalla visita alla scuola materne all’adorazione eucaristica per l’intera giornata del 24 maggio, memoria liturgica di Maria Ausiliatrice.
Per l’occasione la chiesa parrocchiale resta aperta tutto il giorno per permettere a chiunque desideri di sostare in preghiera di poterlo fare a qualsiasi ora del giorno, con la possibilità di potersi confessare, grazie alla disponibilità di alcuni sacerdoti che si renderanno disponibili.
Non mancano i momenti di catechesi, mentre domenica 28 maggio, solennità di Pentecoste, in mattinata la Messa con le famiglie e i ragazzi che seguono il percorso di catechesi.
In serata la Messa di saluto della comunità.
Una settimana intensa per la comunità cagliaritana, grazie al dono della presenza del simulacro mariano.
© Copyright Il Portico