Si chiama «Namaste Kathmandu», il progetto fotografico in mostra dal 18 gennaio nel Chiostro di San Domenico in via XXIV maggio a Cagliari.
Quaranta foto ingrandite su supporto rigido e un filmato, del giornalista Maurizio Melis, al suo terzo viaggio in Nepal, raccontano uno spaccato del tessuto sociale della capitale nepalese in un percorso affascinante.
Quattro gli aspetti fondamentali di una delle città più visitate al mondo presi in considerazione: costume e società, religiosità, primi piani, terremoto e ricostruzione, quest’ultimo strettamente collegato, al tremendo sisma che ha coinvolto il paese asiatico il 25 aprile del 2015.
L’iniziativa è promossa dal «Kiwanis Club Cagliari Castellum», da sempre garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che da subito e con entusiasmo, ha voluto supportare l’iniziativa culturale.
L’allestimento fotografico sarà visitabile fino al 16 febbraio, tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30, con ingresso gratuito.
Alla mostra fotografica è abbinata una raccolta fondi a favore del «Blind Children Education Centre» di Kathmandu, istituto che ospita un gruppo di giovani non vedenti.
© Copyright Il Portico