A Nuoro si parlerà di foreste, spopolamento e occupazione Settimana sociale. Giovedì 4 maggio il quarto seminario dell'itinerario di preparazione promosso dai vescovi sardi

1200px-Le_cime_dei_Sette_FratelliSi terrà giovedì 4 maggio, a Nuoro, il quarto seminario del cammino di preparazione alla 48esima Settimana sociale promosso dalla Conferenza episcopale sarda.
L’incontro avrà come tema «Nuove politiche forestali ed ambientali per far fronte allo spopolamento e alla disoccupazione». L’appuntamento è fissato per le ore 18 presso l’auditorium della parrocchia della Beata Maria Gabriella (via Giuseppe Biasi, 10). L’evento è promosso dalla diocesi ospitante e da quella di Lanusei.
Sono previsti interventi in rappresentanza di numerosi enti, tra i quali l’Università di Sassari, Coldiretti, Cisl e Acli Terra, e le agenzie regionali Laore, Forestas e Argea.
I lavori inizieranno con il saluto del vescovo di Nuoro, Mosè Marcia, e gli interventi saranno introdotti dal presidente della Conferenza episcopale sarda, Arrigo Miglio. Al vescovo di Lanusei, Antonello Mura, saranno affidate le conclusioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico