Padre Giuseppe Marzarotto, missionario saveriano ha raggiunto la Casa del Padre.
Nato a Villaverla (Vicenza) nel 1935, padre Giuseppe aveva 13 anni quando nel 1948 è entrato tra i saveriani di Vicenza. «Avevo dato la mia parola a padre Pino Rabito, missionario partente per la missione della Sierra Leone – raccontava in una recente intervista. Ci aveva infervorato tanto da “far sentire” a noi ragazzi la chiamata per portare Gesù a chi non lo conosce, per salvarli».
Una scelta, quella della consacrazione, seguita anche da un fratello sacerdote della diocesi di Milano e una suora salesiana: tre vocazioni per i 12 figli della famiglia Marzarotto.
L’inizio della vita missionaria si è svolta tra Vicenza e a Macomer, come animatore missionario vocazionale, poi il trasferimento in Indonesia: i primi anni difficili, pochi battesimi, ma stava tra la gente, fuori casa, lungo le strade, nelle foreste, ad incontrare la persone che lo chiamavano «Pastor bersenyum – padre sorridente».
Dopo l’Indonesia è tornato ancora in Sardegna, poi la Liguria e infine ancora la nostra Isola, nella comunità di Macomer prima e in quella di Cagliari.
Una Messa in suffragio giovedì 5 settembre alle 18 nella casa dei padre Saveriani in via Sulcis 5 a Cagliari.
© Copyright Il Portico