Con papa Francesco in preghiera per la pace nel mondo L'invito è stato rivolto dallo stesso Pontefice nell'Angelus di domenica 18 settembre. Una testimonianza di un comune impegno per la pace e la riconciliazione tra i popoli

Sono trascorsi trent’anni dallo storico incontro interreligioso voluto da san Giovanni Paolo II ad Assisi per implorare il dono della pace. Oggi, martedì 20 settembre, a poco più di un mese dall’anniversario di quella indimenticabile condivisione di preghiera (era il 27 ottobre del 1986), papa Francesco sarà ad Assisi per implorare ancora uno volta pace e concordia per tutta l’umanità sempre più travagliata da ingiustizie, divisioni e guerre.

È stato proprio Francesco, al termine dell’Angelus di domenica 18 settembre, ad invitare le parrocchie, le associazioni ecclesiali e i singoli fedeli di tutto il mondo a vivere questo giorno come una giornata di preghiera per la pace.

La diocesi di Cagliari si unisce a questo appello, su invito dell’arcivescovo Arrigo Miglio, affinché tutti i fedeli e gli uomini di buona volontà si uniscano alla preghiera di Assisi offrendo al mondo una forte testimonianza di un comune impegno per la pace e la riconciliazione tra i popoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico