All’insegna delle parole d’ordine: Solidarietà, amicizia e divertimento, mercoledì 19 febbraio al Centro Sportivo «Vasco Zappelli» di Viareggio si è svolta la manifestazione, patrocinata dal Comune di Viareggio in collaborazione con la Fondazione Carnevale e dalla Società S.G.R Motto.
L’occasione è stata un incontro di calcio fra la Seleção, appunto, e i Carnevalari di Viareggio a sostegno della Fondazione Aurora Francesconi, che si occupa delle persone in difficoltà.
Il tutto all’interno del progetto «Un Pallone per un Sorriso», una delle molte iniziative a scopo benefico organizzate dalla Seleção, Associazione che raccoglie sacerdoti da tutta Italia, tra i quali il parroco di san Giovanni Battista de La Salle, don Walter Onano, che ne è il vice presidente e capitano.
Partendo dal desiderio unanime dei sacerdoti che hanno aderito a questa associazione, con lo scopo di incontrarsi, conoscersi e giocare insieme, è nato il progetto di impegnare la propria immagine di «pastori d’anime» in qualcosa che riesca al contempo a portare il Vangelo e le carità anche attraverso una partita di calcio.
Per la Seleção è stata la partita numero 481, la prima di quest’anno nel quale festeggia i 15 anni dalla sua fondazione.
© Copyright Il Portico