Avviso di Criticità Regionale, allerta meteo rischio idrogeologico Fino alla mezzanotte di mercoledì 21 marzo

Avviso di Criticità Regionale

Avviso di Criticità Regionale

Prosegue l’ondata di maltempo. Vento, pioggia e mareggiate: per la Sardegna questa sarà una settimana sotto il segno del maltempo. Lo confermano i bollettini di allerta diramati dalla Protezione civile regionale che tra l’altro ha prolungato l’allerta meteo in Sardegna. Dopo l’avviso di ieri per venti forti e mareggiate – valido fino alla mezzanotte di oggi – ne è stato emesso un altro ordinaria criticità per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di domani. I fenomeni riguarderanno i bacini dell’Iglesiente, del Campidano, di Montevecchio-Pischilappiu e del Tirso

Previsioni per la serata di oggi martedì 20 marzo

Un’area di bassa pressione si avvicina alla Sardegna portando un peggioramento del tempo con piogge e rovesci diffusi, ma in locale attenuazione. Ulteriore calo termico con fiocchi di neve localmente sin verso gli 800/900m. Venti sino a tesi dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni per domani mercoledì 21 marzo

Il vortice depressionario abbandona la regione rinnovando tuttavia ancora tempo a tratti instabile sui settori orientali con fiocchi sino a quote collinari. Meglio sul resto dell’Isola con nubi alternate ad ampie schiarite. Temperature minime in ulteriore calo, massime stazionarie.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico