Il 26 maggio chiamati a sostenere i sacerdoti «fidei donum»in Brasile, in Kenya e in Tanzania
Domenica 26 maggio si celebra la «Giornata delle Missioni diocesane», l’annuale appuntamento che rinnova il legame fraterno tra la Chiesa diocesana e quelle di Viana (Brasile), Nanyuki (Kenya), Iringa e Mbeya (Tanzania).
Questo giorno richiama anche il nostro impegno di cooperazione missionaria con queste Chiese sorelle.
Don Franco Crabu, don Giuseppe Spiga, don Luigi Zuncheddu, Giada Melis e don Carlo Rotondo sono i nostri rappresentanti in questi luoghi e vogliamo sostenerli nel loro prezioso servizio ecclesiale.
Le loro testimonianze ci trasmettono la gioia di portare l’annuncio del Vangelo in terre lontane, ad un’umanità culturalmente diversa e ricca.
Tuttavia, ci mettono anche di fronte al dramma di popoli che «gemono» sotto il peso di ingiuste sofferenze e di una povertà che lede spesso la dignità di tanti fratelli.
Attraverso questa iniziativa coinvolgiamo annualmente le nostre comunità parrocchiali nell’opera di «cooperazione missionaria tra le Chiese», e seminiamo, soprattutto nei bambini, nei giovani e nelle famiglie, una sensibilità che fa parte della più intima natura della Chiesa.
La Missione, infatti, è la risposta all’imperativo di Gesù che ci invia «ad ogni creatura» ed è al contempo l’occasione per esprimere, non a parole ma con i fatti, l’amore del Padre verso i più deboli e i più piccoli.
Le offerte raccolte nella colletta di domenica 26 maggio devono essere inviate, con la causale «Giornata delle missioni diocesane», al conto intestato a: Amministrazione Curia arcivescovile:
IBAN: IT52 C030 6909 6061 0000 0000 713
Banca Intesa San Paolo.
Grazie di cuore per quanto ciascuno potrà fare.
Padre Gian Paolo Uras – Direttore centro missionario
Per informazioni:
Centro Missionario diocesano
via mons. Cogoni, 9
09121 Cagliari
Tel. Fax 07052843 211
Email: missioni@diocesidicagliari.it
© Copyright Il Portico