Le 24 ore per il Signore riproposte anche Cagliari Il 9 e 10 marzo in quattro parrocchie della città

le 24 ore per il signoreLe 24 ore per il Signore ritornano il 9 e 10 marzo. Si tratta dell’iniziativa di preghiera costante voluta da papa Francesco. In città sono quattro le parrocchie coinvolte.

la vicaria della Cattedrale l’appuntamento è nella parrocchia di sant’Anna alle 9 con la Messa celebrata dai sacerdoti della vicaria, l’adorazione eucaristica e la possibilità delle confessioni. Sabato 10 marzo la Messa alle 9 concelebrata dai sacerdoti della Vicaria.

Per la vicaria di san Lucifero appuntamento nella parrocchia di san Benedetto alle 18 del 9 marzo con la Messa seguita dall’adorazione eucaristica e la possibilità delle confessioni. Sabato 10 marzo la Messa alle 18.30.

Nella vicaria dei SS. Pietro e Paolo appuntamento a sant’Eusebio alle 18 del 9 marzo con la Messa seguita dall’adorazione eucaristica e la possibilità delle confessioni. Sabato 10 marzo la Messa alle 18.

Infine per la vicaria di Pirri appuntamento nella chiesa di san Giuseppe il 9 marzo alle 18 con la Messa seguita dall’adorazione eucaristica e la possibilità delle confessioni. Sabato 10 marzo la Messa sempre alle 18.

Come ricorda papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo straordinario della misericordia «Misericordiae Vultus», «l’iniziativa “24 ore per il Signore”, da celebrarsi nel venerdì e sabato che precedono la IV domenica di Quaresima, è da incrementare nelle Diocesi. Tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita. Poniamo di nuovo al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione, perché permette di toccare con mano la grandezza della misericordia. Sarà per ogni penitente fonte di vera pace interiore».

Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha predisposto il nuovo sussidio pastorale per consentire a parrocchie e comunità di vivere l’iniziativa con il maggior frutto possibile. Il sussidio è diviso in quattro parti: nella prima viene offerto uno strumento che aiuta il penitente a vivere in maniera consapevole l’incontro con il sacerdote nel momento della confessione; la seconda offre le testimonianze di persone che durante l’Anno Giubilare hanno voluto condividere il cammino della propria conversione; nella terza sono presentati alcuni spunti di riflessione, utili per la preparazione individuale o durante gli incontri di catechesi; la quarta offre una traccia per il tempo di apertura della Chiesa, in modo che quanti vi accederanno per confessarsi possano essere aiutati nella preparazione con un percorso basato sulla Parola di Dio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico