Il prossimo 19 marzo, festa di san Giuseppe, le spoglie di padre Felice Prinetti faranno ritorno in Sardegna, a Genoni, per essere custodite presso le Figlie di san Giuseppe, fondate proprio dal religioso.
Padre Prinetti aveva lasciato la Sardegna nel 1894, due anni dopo la morte dell’Arcivescovo di Cagliari, suo confratello che lo aveva voluto come suo segretario.
Alle Figlie di San Giuseppe, riunite in una prima Comunità a Cagliari, nel 1888, Prinetti chiese puro amore di Gesù Cristo rendessero il loro servizio nel seminario diocesano.
Il 19 marzo i suoi resti mortali tornano in Sardegna dove ha profuso le sue energie migliori, e dove il frutto di questo impegno è visibile nel servizio d’amore che le Figlie di San Giuseppe rendono nelle 30 Comunità che operano nell’Isola.
Alle 10.30 è previsto l’arrivo a Genoni con la prima accoglienza all’ingresso del paese.
Alle 11.30 l’urna contenete i Resti mortali di padre Prinetti sarà accompagnata processionalmente dalle Suore, dagli ospiti delle Case Famiglia e dai cittadini di Genoni, verso la parrocchia, dove alle 16 è prevista la solenne concelebrazione eucaristica.
© Copyright Il Portico