L’urna con le spoglie del Santo nella comunità che ha compiuto 50 anni
Una vera festa di popolo.
È quella che si sta vivendo a Serramanna, con l’arrivo da Laconi dell’urna contenente le spoglie di Sant’Ignazio nella parrocchia a lui dedicata, la prima in Sardegna, che ha celebrato i 50 anni dalla fondazione.
Un arrivo tra ali di folla, con il parroco don Pietro Mostallino che ha rivolto il saluto e ha ringraziato per questo dono.
Un evento di fede e di storia che, come ha detto il vicario parrocchiale di Laconi, fra Fabrizio Congiu, non mancherà di lasciare nel cuore dei fedeli di Serramanna, e dei pellegrini sardi, un segno indelebile che ormai è possibile riscontrare in lungo e in largo per tutta l’Isola.
Per tutta la giornata l’urna di Sant’Ignazio resterà a Serrammanna dove sono in programma diverse celebrazioni e nel pomeriggio la processione per le vie del paese.
Al termine il saluto davanti alla chiesa parrocchiale e il tragitto verso il piazzale del cimitero per la partenza verso Cagliari.
Maggiori particolari su questo importante avvenimento sul numero del settimanale in distribuzione da mercoledì 7 settembre.
© Copyright Il Portico