Superata quota 200 casi di positività al coronavirus Cresce il controllo della Forestale. Sono 9 le segnalazioni alla Magistratura

Ultimi aggiornamenti sui dati dall’unità di crisi regionale.

Sono 206 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.

È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 1.334 test.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 52, di cui 9 in terapia intensiva, mentre 152 sono le persone in isolamento domiciliare.

Il dato dei casi positivi comprende i due decessi finora registrati in Sardegna.

Sul territorio sono stati rilevati complessivamente 41 casi accertati Covid+ nella Città Metropolitana di Cagliari (+9 rispetto all’ultimo aggiornamento), 7 (+2) nel Sud Sardegna, 3 a Oristano, 21 (+1) a Nuoro e 134 (+60) a Sassari.

Intanto si intensifica l’opera di controllo nelle zone costiere da parte della Regione, tramite gli agenti del Corpo Forestale, per vigilare sul rispetto delle regole di isolamento e di autodenuncia da parte delle persone che occupano le case al mare.

L’inosservanza delle Ordinanze del Presidente della Regione comporta le conseguenze previste dall’art. 650 del cp, con arresto fino a 3 mesi e sanzione.

Oggi sono stati effettuati 783 controlli, oltre 200 più di ieri, 151 in area Cagliari, 27 Iglesias, 59 Oristano, 184 Sassari, 172 Tempio, 141 Nuoro, 49 Lanusei.

Sono state sanzionate 9 persone, segnalate alla Magistratura.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico