Ad ottobre il convegno catechistico regionale

All’Horse Country Resort di Arborea con monsignor Valentino Bulgarelli

Ad ottobre il convegno catechistico regionale.

Si svolgerà l’8 ottobre ad Arborea, all’Horse Country Resort, il convegno regionale dei catechisti promosso e organizzato dall’Ufficio Catechistico Regionale.

Il titolo «Catechista, credibile, al servizio dell’annuncio» vuole essere un momento di riflessione sulla figura del catechista, nel suo servizio di annuncio del Vangelo in un mondo che cambia.

Monsignor Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio catechistico nazionale, guiderà i catechisti a riflettere su possibilità, occasioni e sfide per una catechesi sempre più attraente.

Seguirà una tavola rotonda con testimonianze ed esperienze di annuncio.

L’evento si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor  Giuseppe Baturi.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi attraverso una delle seguenti modalità: inviando un’email all’indirizzo uffcatechistico@diocesidicagliari.it, oppure chiamando il numero 07052843216 nei giorni di apertura della segreteria: lunedì dalle 16 alle 19 e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; recandosi presso l’Ufficio catechistico diocesano, in via Monsignor Cogoni 9, negli orari di apertura.

Per l’occasione l’Ufficio Catechistico Diocesano predisporrà un servizio autobus con partenza da Cagliari, parcheggi dell’ospedale Brotzu alle 7, ipotizzando anche una possibile altra sosta all’altezza di Monastir e/o Sanluri.

Per la partecipazione al convegno è richiesta una quota di 5 euro, mentre il costo del servizio bus, per coloro che volessero usufruirne, è di 10 euro a persona.ù

Ufficio catechistico diocesano

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico