L’iniziativa è della scuola primaria «Sacra Famiglia» di Quartu Sant’Elena
Con «E…state insieme» bambini e famiglie felici.
È in corso il campo estivo denominato «E…state insieme».
Lo ha organizzato la scuola primaria «Sacra Famiglia» di Quartu Sant’Elena, dal 19 giugno al 28 luglio: sei settimane, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 15.45, con tante attività: piscina, giochi, padel, musica, scherma, giochi d’acqua, tiro con l’arco, visite guidate, tennis, biliardino, golf e ping pong.
Non manca poi il servizio mensa e quello dedicato ai compiti per le vacanze.
Un prezioso supporto per le famiglie una volta terminate le lezioni scolastiche e i genitori ancora alle prese con il lavoro, in attesa delle agognate ferie.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di ragazzi e ragazze adolescenti tra i 12 e 17 anni, che si sono resi disponibili con entusiasmo in forma volontaria, così come i referenti, Andrea, Daniela e Sabrina.
Un supporto indispensabile quello di Aurora C., Mattia, Francesco, Gabriele, Alice, Chiara, Emma, Margherita, Marta, Gaia, Sara e Aurora M.: senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare l’iniziativa.
Per rispondere alle nuove esigenze delle giovani famiglie e su loro richiesta, la scuola ha dato inizio a una serie di servizi aggiuntivi quali la mensa e il doposcuola che, già da ottobre 2022 e per tutto l’anno, alla presenza di 25-30 bambini.
Per molti alla fine è diventato un premio che ricordava loro la mensa della scuola dell’infanzia.
Terminato l’anno scolastico, è stato aggiunto un altro tassello ai servizi offerti dalla scuola: il campo estivo.
Dai riscontri di queste settimane il servizio è apprezzato dalle famiglie ma soprattutto dai bambini, felici di questa possibilità di stare assieme.
Con «E…state insieme» bambini e famiglie felici.
© Copyright Il Portico