«La vita di ogni uomo è una favola scritta da Dio», così scriveva Hans Christian Andersen. Dopotutto, la vita non può che essere una storia meravigliosa scritta da Dio, che ci vede come protagonisti e che prosegue sempre e solo grazie alla costante chiamata del Signore alla pienezza vera.
La Pastorale vocazionale non smette di richiamare alla mente che Dio ha in serbo per la nostra storia sorprese e colpi di scena, e quest’anno propone ai ministranti della diocesi di Cagliari un campo-scuola vocazionale con una missione del tutto particolare: la foresta incantata è infatti sotto una maledizione che rende il cuore delle persone duro e impedisce loro di ascoltare gli altri e quindi essere felici.
Il compito dei ragazzi sarà spezzare giorno per giorno, attraverso l’aiuto di vari personaggi delle fiabe, la maledizione: la foresta infatti è in grave pericolo e solo loro possono salvarla.
L’appuntamento, a Solotti, a Nuoro, dal 10 al 14 Luglio, è in continuità con il tema dell’anno «Dammi un cuore che ascolta» e propone come obiettivo l’imparare ad ascoltare la voce di Dio che si rivolge al cuore di ciascuno di noi, singolarmente e comunitariamente. Solo così la nostra vita potrà giungere al«lieto fine», l’incontro col Signore nella Patria del Cielo.
L’equipe di Pastorale vocazionale diocesana
© Copyright Il Portico